Turismo in Svezia Visitare Stoccolma, una guida per visitare e scoprire Stoccolma, Svezia.

Bandiera Svezia

   

Turismo della città di Stoccolma

Stoccolma è una città con un'intensa vita culturale che ospita inoltre la maggior parte delle istituzioni culturali nazionali come teatri, opera e musei. Ci sono due siti appartenenti all'Elenco del Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO: il Castello di Drottningholm e il cimitero sud chiamato Skogskyrkogården.

Nel 1998, Stoccolma è stata Città Europea della Cultura. Il Kungliga Dramatiska Teatern è tra i teatri fondatori dell'Unione dei Teatri d'Europa. Ogni anno i Premi Nobel per letteratura, fisica, chimica e medicina vengono consegnati nel corso di una cerimonia formale che si tiene il 10 dicembre, l'anniversario della morte (1896) di Alfred Nobel.

.

Vie e piazze celebri

  • Hamngatan è una delle principali arterie della cosiddetta "City" di Stoccolma. Essa parte infatti dalla grande piazza Sergels Torg e termina in Nybroplan. Sulla strada si affaccia il grande magazzino NK.
  • Nybroplan è una piazza nel centro di Stoccolma. E' situata nel prestigioso quartiere di Östermalm, e in essa confluiscono molte vie principali (Birger Jarlsgatan, Strandvägen, Hamngatan and Nybrogatan). Nella piazza è situato il Dramaten, il teatro drammatico, e il Berzelii Park, famoso per ospitare i lussuoso ristorante Berns. E' vicina alla stazione della metropolitana denominata Kungsträdgården.

Torna alla pagina su Stoccolma


Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /home/europada/public_html/application/library/Php/xmlrpc.inc on line 583